Figure di sistema - Strumentali al PTOF

FUNZIONI e Compiti REFERENTE SCUOLA INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SEC. I GRADO
Anno scolastico 2019-2020

1.GESTIONE DEL PTOF

Compiti: elaborare, monitorare e verificare il piano dell’offerta formativa.

Piardi Federica   Rinaldini Roberta

Sala Sonia

Saleri Lucia

Signoroni Manuela

Vermi Paolo

Donati Stefania

Guerini Ermanno

Zoli Danila

2. NUCLEO VALUTAZIONE (RAV)

Piardi Federica Mori Teresa

Donati Stefania

3 .ACCOGLIENZA-CONTINUITÀ-ORIENTAMENTO

Compiti: accompagnare il passaggio fra i diversi ordini di scuola, avviare  la costituzione  di un curricolo continuo e progettare percorsi di orientamento.

Giraudini Marianna

Sala Sonia
(insegnanti classi V)

Giraudini Marianna
(coordinatori cl. III)

4. INTEGRAZIONE E INCLUSIONE

Compiti: monitorare la situazione relativa alla presenza di alunni stranieri, organizzare attività volte all’accoglienza, all’integrazione, all’inclusione ed allo scambio interculturale. favorire il processo di integrazione dei soggetti con disabilità e con difficoltà specifiche di apprendimento; coordinare i rapporti con altri enti.

Castiglia Patrizia

5.CYBERBULLISMO